Tendenze Sposa 2023

Cari amici di Mery Sposa, vi siete mai chiesti quaIi saranno le tendenze in voga per questo 2023? Ci aspetta un 2023 a pieno regime!

Per chi ha in progetto di sposarsi, conoscere le tendenze sposa 2023 più forti è fondamentale. Quando si tratta di scegliere l’abito e il tipo di matrimonio da organizzare, avere bene in mente quali sono gli ultimi trends può essere una strategica fonte d’ispirazione. Ecco le 5 tendenze sposa più interessanti previste per il 2023.

1 Matrimonio intimo

Causa anche la situazione economica globale, i matrimoni con numerosi invitati stanno diventando sempre più rari, lasciando spazio a cerimonie intime con pochissimi invitati. Per questo motivo hanno un grandissimo mercato abiti da sposa dalla linea semplice ed elegante, ideali per cerimonie più soft e meno sofisticate.

2 Destination Wedding

Il destination wedding è organizzare la cerimonia di nozze in una città, regione o paese diverso da quello dove abita la coppia, preferibilmente all’estero con una sorta di mini vacanza da tre giorni in una location romantica ed esotica. Via libera dunque a vestiti boho chic adatti alla spiaggia e a località esotiche.

3 Trasparenze romantiche

Le sfilate primavera estate 2023 delle grandi griffes del prêt-à-porter hanno influenzato anche il mondo degli abiti da sposa. Portando le tendenze più forti della stagione anche in questo settore. Vestiti dalle trasparenze lattee, strati di tulle leggero, applicazioni scintillanti e tessuti venati di fibre luccicanti spopolano negli abiti bianchi di ogni foggia e stile. Esattamente come quelli avvistati sulle passerelle di maisons prestigiose. Come Del Core, Prada, Ferragamo, Missoni, N°21 e Dolce & Gabbana.

4 Colori abiti damigelle

I colori che le spose stanno scegliendo per i vestiti delle damigelle, i dettagli del loro abito e le decorazioni floreali o quelle dell’allestimento sono cambiate. Niente più sfumature di rosa, d’oro, di azzurro o di verde. A dominare ora sono nuances calde e avvolgenti come la terracotta, il rame, il rosso terra di Siena e l’arancione.

4 Grae Kelly, Icona anche nel wedding

Grace Kelly torna a essere una delle icone di stile più amate di tutti i tempi. Questa volta però a catturare l’attenzione è il suo celebre abito da sposa. Firmato dalla costumista statunitense Helen Rose, il vestito scelto dall’attrice per sposare Ranieri III di Monaco nel 1956 è stampato nell’immaginario collettivo, Copiato all’epoca, ora torna a essere fonte d’ispirazione per le spose e per gli atelier specializzati che lo ripropongono in chiave leggermente attualizzata.

5 Addio velo, benvenuta cappa

Tra le tendenze sposa 2023 più inaspettate c’è anche quella della cappa. Florence Pugh ai British Indipendent Film Awards, Drew Barrymore agli Emmy Awards, Alicia Keys al Met Gala e Paris Hilton ai Grammys avevano tutte una cosa in comune. Vale a dire le spalle scoperte da una lussuosa cappa.

Mery Sposa è atelier storico della città di Siracusa, da anni vestiamo le spose di domani cercando di accompagnarle in questo fantastico ed emozionante momento.

Lo staff di Mery Sposa ti aspetta in Atelier per fissare un appuntamento, ti guideremo alla giusta scelta del tuo abito da Sposa, insieme troveremo il giusto velo ed i giusti accessori per rendere perfetto ed indimenticabile il giorno più importante della tua vita!

Puoi ccontattarci attraverso i recapiti del sito web o tramite il contact form oppure tramite l’icona di whatsApp che compare sul nostro sito web!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *